lunedì 8 giugno 2009

Ma chi è Franco Tentorio?

Scrivendo dei risultati amministrativi di Bergamo, mi è sorta una domanda: ma chi è Franco Tentorio? Di lui - personalmente - so poco: candidato di destra, ex consigliere comunale militante nell'MSI, attuale (quasi certo) sindaco di Bergamo.
In realtà lui è molto di più: Franco Tentorio è anche un amorevole padre di famiglia, un buon cristiano nonchè un commercialista di prim'ordine. Una biografia da far invidia a J.F.K.
Ciò che la sua biografia non dice, però, è che nel 1993 fu arrestato per aver reso falsa testimonianza in merito alle tangenti pagate per la compravendita del bar Nazionale (proprio quello!). Arresto peraltro giustificato, considerato che lo stesso Tentorio ammise a suo tempo le proprie colpe, per poi essere rimesso in libertà. Ma com'è che di questo non se ne parla? Di certo non sono falsità da comunisti bastardi: lo scriveva il corriere, quindici anni fa.
Primo articolo e secondo articolo, per chi non volesse crederci.
Ora, forse mi sbaglio: forse si tratta di un altro Franco Tentorio, bergamasco a suo tempo consigliere comunale membro dell'MSI. Forse a quei due articoli c'è un seguito, dove si scopre che l'ammissione del buon Franco era data dal fatto che un brufolo gigante controllava le sue attività cerebrali primarie. Forse no.

Nessun commento:

Posta un commento